Progetto Fiducia
Il Marchio Fiducia Federcomin

La presenza del Marchio garantisce che Motup.com si attiene a determinati principi e criteri di trasparenza, sicurezza e riservatezza nella vendita on-line

Cerca la tua moto

Polini

Elaborazioni per scooter e maxi scooter. 

La Polini Motori è un'azienda con sede ad Alzano Lombardo, fondata da Battista Polini nel dopoguerra, produceva inizialmente biciclette, sul cui telaio c'era lo stemma dell'ariete, dal battaglione dove Polini aveva prestato servizio durante la guerra; ora è specializzata in kit di potenziamento per motocicli e ciclomotori.

Poi sono arrivati: Carlo, Franco e Piero. E, ancora giovanissimi, in officina ad aiutare, il lavoro, il mestiere; così è iniziata la passione delle due ruote e della meccanica. Quando alla fine degli anni cinquanta, col boom, la gente ha cominciato a comprare i primi motorini, la vespa e la lambretta, loro erano già pronti, erano davanti, e il papà con loro. Non c'è niente da fare: se hai qualcosa nel sangue, prima o poi torna fuori. Col tempo avevano perfino tradito le moto per l'automobile, ma questo non era possibile. Il desiderio era là, la moto, la passione, tutta la loro esperienza. Uno di loro, Piero, ha cominciato a correre, primi anni settanta, musica rock, minigonne, maxigonne, moto Ancillotti, il motore Sachs completamente modificato, cambio a sette rapporti. Vinse,"il Piero", tre titoli italiani "Enduro" e da allora contare le vittorie è cosa impossibile: duecento, trecento, forse più.

L'entusiasmo, l'esperienza e il continuo lavoro di perfezionamento hanno dato loro tante soddisfazioni. Con pazienza sono riusciti a scoprire i segreti di molti motori. Li hanno migliorati, potenziati e perfezionati. Li hanno resi vincenti, sicuri e affidabili. Sono modifiche per rendere più personale la propria moto, tanto per il pilota che fa sport, come per il divertimento e il piacere del turista o dei ragazzi che si muovono in città. I loro prodotti sono caratterizzati dalla straordinaria qualità, che nasce dalla sintesi di passione, esperienza e continuo aggiornamento.

La progettazione si realizza con l'aiuto di sofisticati programmi CAD. I test avvengono su banchi prova a controllo elettronico e con l'impiego della telemetria. Le materie prime vengono attentamente selezionate in base a parametri qualitativi e sempre alla ricerca di quanto più perfezionato il mercato può offrire. Le lavorazioni sono effettuate esclusivamente mediante sistemi produttivi robotizzati e a controllo numerico. La sede POLINI-MOTORI è ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, e si estende su 20.000 metri quadrati, dei quali 8.800 di magazzini e 3.000 tra uffici e reparto corse. A Bergamo abbiamo la POLINI-RICAMBI, fornitissimo centro attrezzato su 2.500 metri quadrati. Hanno impostato una rete commerciale dinamica, più di 3200 punti vendita in Italia ed esportazioni in oltre 64 Paesi, assicurando, quindi, un altissimo livello di qualità anche nell'assistenza: perché il buono lo mettono non solo nei nostri pezzi, ma anche nel modo in cui ve li danno.

Consigli

 

La Polini Motori ha nel proprio catalogo un’intera gamma di prodotti per la messa a punto del vostro scooter:

  • RULLI - in resina termoplastica, sono particolarmente resistenti all’usura avendo una formulazione specifica per l’utilizzo. Sono disponibili serie di rulli di peso differente (a partire da quello originale), consentendo una migliore personalizzazione delle caratteristiche del variatore.
     
  • CINGHIE IN KEVLAR - con disegno della dentellatura e mescole speciali, permettono di sfruttare al meglio la potenza erogata dal motore, ottimizzando la trasmissione della motricità e allungando le percorrenze. Sviluppate e raccomandate con l’utilizzo del variatore Maxi Speed Control.
     
  • MOLLE DI CONTRASTO - con il carico maggiorato, l’elevato carico di snervamento e l’azione anti-torsione dell’EVOSLIDER, garantiscono massima affidabilità evitando lo slittamento della cinghia.
     
  • MAXI SPEED CLUTCH - frizioni specifiche per ogni modello di maxi scooter di media e grossa cilindrata. Provviste di masse vulcanizzate con mescola di materiale d’attrito antislittamento; resistenti alle sollecitazioni delle partenze o degli allunghi, resistenti ai cedimenti meccanici o strutturali. Assicurano una migliore trazione in quanto la trasmissione della motricità è ottimale in ogni condizione di utilizzo.
     
  • MOLLE FRIZIONE - con un elevato carico di snervamento si differenziano da quelle originali per il carico maggiorato. Le diverse colorazioni contraddistinguono i diversi carichi.
     
  • MAXI SPEED BELL - lavorata alle macchine utensili in acciaio speciale, garantisce una maggiore resistenza ed una perfetta bilanciatura consentendo alla frizione di lavorare al meglio.
     
  • RAPPORTI DI TRASMISSIONE - i cambi di marcia risultano più rapidi e precisi, aumentando concretamente la velocità e lo spunto in ripresa.
     
  • MAXI AIR SPEED - sviluppata con un nuovo disegno di alette, garantisce un miglior raffreddamento del gruppo cinghia-variatore.

Carrello

Nessun prodotto

Totale € 0,00

Vai alla cassa

Mivv Ricambi e accessori moto Venditaspedizioni